PAOLA CIMOLAI

OTTICO

Dopo la laurea ed il diploma ho iniziato la mia attività più di 25 anni or sono, e non ho smesso mai di amare questo splendido lavoro, anche perchè con l’evoluzione delle lenti e degli strumenti a disposizione tutto cambia in meglio di anno in anno per fornire al cliente il miglior prodotto possibile.

Propongo ai miei clienti un esame approfondito della vista con strumentazione di ultima generazione, la montatura più adatta scelta con l’aiuto del VISUREAL, che permette al cliente di vedersi in foto con l’occhiale così come sarà nella realtà una volta indossato, e soprattutto lenti precalibrate: in pratica l’occhiale sartoriale completamente personalizzato.

La qualità del prodotto e la ricerca continua, con mezzi all’avanguardia, mi permette di proporre soluzioni innovative confortevoli che rendono l’occhiale (che è un preisdio per la salute) un vero e proprio accessorio di moda.

Il mio pallino fisso è trasformare una vostra necessità in qualcosa che esalti la vostra personalità.

Opero a Selvazzano Dentro presso Ottica Foto San Domenico.

PERCHÈ ULTIMAMENTE NON RIESCO A PIÙ A LEGGERE IL GIORNALE, ANCHE ALLUNGANDO LE BRACCIA?
Perchè dopo i 40 anni si diventa presbiti ovvero l’occhio ha bisogno di essere “aiutato” con un occhiale che aumenti il potere dell’occhio nella lettura.

CHE COS’È LA MIOPIA?
È un eccesso di potere dell’occhio che fa vedere male da lontano e bene da vicino; occhiali e lenti a contatto sopperiscono perfettamente al problema.

PERCHÈ DOPO UN PÒ DI TEMPO PASSATO DAVANTI AL PC MI BRUCIANO GLI OCCHI E PROVO SECCHEZZA?
Perchè nella visione al PC rallenta l’ammiccamento (apertura / chiusura impercettibile dell’occhio) che assicura la lubrificazione lacrimale, se non ci sono difetti visivi; lacrime artificiali e occhiali schermanti per le dannose luci blu (emesse da tutti i supporti elettronici) siolveranno il tutto.

SE HO PROBLEMI SIA NELLA VISIONE DA LONTANO CHE IN QUELLA DA VICINO POSSO RISOLVERE TUTTO CON UN SOLO OCCHIALE?
Certamente si! Attualmente ci sono lenti multifocali (progressive) che lo permettono sia con l’occhiale vista, sole sia con lenti a contatto.

MI BRUCIANO SPESSO GLI OCCHI E QUANDO SONO STANCO VEDO SDOPPIATO, DI COSA PUÒ TRATTARSI?
È molto probabile che sia astigmatico. Una correzione adeguata con l’occhiale o con le lenti a contatto risolverà il problema sia da lontano che da vicino.

SPESSO DI SERA HO GLI OCCHI STANCHI ED UN CERCHIO ALLA TESTA. È NORMALE?
L’affaticamento serale può esserlo, ma un controllo della vista è auspicabile perchè il troppo…

FESSURANDO GLI OCCHI CI VEDO MEGLIO. È NORMALE?
Al 90% stai stressando i tuoi occhi; osservati e se lo fai spesso ti conviene porre rimedio! Questo tipo di sforzo ti fa peggiorare la situazione. Gli occhi non hanno bisogno che tu gli faccia fare ginnastica. Ne fanno già tanta da soli.

MI AFFATICA LEGGERE O STUDIARE A LUNGO. È UN PROBLEMA VISIVO?
Non è detto! Se hai più di 40 anni torna alla prima domanda. Se invece hai 20/30 anni è facile che ci sia un pò di stress accomodativo per l’uso della vista a breve distanza. Può aiutare molto una lente a digressione di potere.

ULTIMAMENTE VEDO MALE LE SCRITTE CHE SCORRONO ALLA BASE DELLA TV. È UN PROBLEMA?
Certamente si. Di sicuro le scritte non sono state rimpicciolite e per di più se ti mettono in difficoltà le scritte luminose e colorate è facile che ci sia un pò di astigmatismo.

SPESSO QUANDO GUARDO A LUNGO DA VICINO CI METTO UN PÒ A VEDERE A FUOCO DA LONTANO
Stai all’erta. Vai a farti un controllo. Forse è poca cosa ma se la blocchi subito è molto meglio.

AVVISO IMPORTANTE: È vietato usare questo modulo contatti per pubblicizzare, in modo diretto o indiretto, attività commerciali e/o promozionali. Questo modulo è riservato esclusivamente ai visitatori del portale per richieste di informazioni e/o prenotazioni di visite o videocall. Utilizzi diversi da quelli indicati saranno perseguiti a termini di legge.

+39 049.638433

Privacy *
Grazie per averci scritto, verrai contattato il prima possibile.
I dati inseriti non sono esatti. Controlla meglio.

Tel.: (+39) 049.8977282
Cel.: (+39) 392.914 6438

dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

info@vederebene.it

continua a seguirci su:

Tel.: (+39) 049.8977282
Cel.: (+39) 392.914 6438
Selvazzano Dentro (PD)

dal Lunedì al Venerdì
dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00

info@vederebene.it

continua a seguirci su: