Contratto VedereBene.it
1. Accettazione delle condizioni d’uso ed emendamenti.
Al momento dell’eventuale registrazione/iscrizione al sito è richiesta espressamente l’accettazione delle condizioni d’uso.
2. Il nostro servizio.
Vederebene.it non ha alcuna responsabilità sulle imprecisioni, sugli errori di inserimento o sull’uso improprio dei dati e delle informazioni contenute nel sito.
Si rammenta in particolare, per doverosa informazione, che i consigli eventualmente forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come considerazioni e suggerimenti di comportamento, che non possono sostituire in alcun modo il rapporto diretto con il professionista, il proprio professionista di fiducia, o le strutture sanitarie. Nei più ampi termini di legge, si declina ogni responsabilità esplicita o implicita, inclusa, ma non limitatamente a, la continuità del servizio, la presenza di errori, la correzione degli errori, la responsabilità del server ospitante il sito sull’eventuale presenza di virus o altri componenti informatici nocivi e dannosi. Il proprietario del dominio www.vederebene.it non è responsabile dell’uso delle informazioni contenute, della loro correttezza e affidabilità. In nessun caso, inclusa la negligenza, il proprietario del dominio www.vederebene.it sarà responsabile di ogni diretto o indiretto danno che possa risultare dall’uso, o dalla incapacità di usare, i materiali presenti nel sito. Inoltre il professionista che accetta di scrivere nella bacheca e rispondere agli utenti accettandolo nel modulo d’iscrizione, si impegnerà a evadere le richieste degli utenti entro 24 ore lavorative dal loro arrivo. Tale comportamento è utile per mantenere integra la serietà dello stesso e del portale vederebene.it, nel quale il professionista è ospitato. Nel caso di lamentele da parte degli utenti per le mancate risposte del professionista, il proprietario di vederebene.it : Studio Enne srls, si riserva di sospendere l’account che non rispetta le regole che ha sottoscritto, senza che esso abbia rivalersi nei confronti del proprietario del sito vederebene.it.
3. Le responsabilità e gli obblighi di chi si registra.
Registrandosi (eventualmente, laddove previsto) a questo sito Lei dichiara di essere d’accordo con le regole stabilite, di fornire informazioni veritiere sul suo conto quando richiesto e di possedere la capacità giuridica di sottoscrivere un valido contratto. Per diventare un Cliente, il professionista deve completare il processo di sottoscrizione, che prevede l’invio alla società Studio Enne srls proprietario del sito vederebene.it di dati di fatturazione validi, un indirizzo di posta elettronica permanente e valido e un certo numero di altre informazioni. Il Cliente di fornire informazioni veritiere, accurate, aggiornate e informazioni complete durante il processo di sottoscrizione; successivamente, il Cliente è tenuto ad aggiornare variazioni di tali dati. I materiali forniti allo Studio Enne srls saranno esclusivamente inviati in formato digitale. Nel caso di mancato invio dei dati il professionista che già sottoscritto il contratto e pagato la quota annuale, sarà comunque emessa la fatturazione da parte del proprietario anche se il servizio non è stato ancora attivato per negligenza del Cliente.
4. Registrazione e Password.
Nel caso vengano inserite aree in cui è consentita la registrazione sul sito, conserVi la Sua username e password in luogo sicuro e protetto. Lei sarà responsabile per ogni uso improprio della Sua registrazione, che sia stata autorizzata o meno da Lei.
Il nome utente e la password create dal Cliente consentono un accesso diretto al servizio. ATTENZIONE: i Clienti sono responsabili di tutte le azioni che si verificano con il loro nome utente. L’Utente si impegna a contattare il proprietario di vederebene.it immediatamente nel caso di un abuso della password.
5. Servizi di terzi.
Il sito vederebene.it (collegamenti) ad altri siti internet. Il proprietario del dominio www.vederebene.it non ha alcuna responsabilità, diretta o indiretta, per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del seguente sito; per eventuali danni subiti dall’utente in relazione al contenuto dei siti o in relazione ad acquisti di beni o servizi effettuati tramite questi siti; il proprietario del dominio www.vederebene.it declina al tempo stesso ogni responsabilità riguardante il contenuto e la legalità del materiale presente sui siti linkati e non è in alcun caso da ritenersi responsabile dell’eventuale violazione di diritti d’autore da parte dei siti linkati. Il fatto che www.vederebene.it fornisca questi collegamenti non implica necessariamente l’approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica declina ogni responsabilità. Questi siti possono avere privacy policies differenti dal “trattamento dei dati personali” riportato sul sito www.vederebene.it
6. Sospensione parziale o per forza maggiore
Il Cliente prende atto che la variazione della larghezza di banda e di altri problemi imprevisti nelle reti Internet e/o servizi di hosting possono comportare una scarsa qualità temporanea del servizio su il sito vederebene.it. Lo Studio Enne srls proprietario del sito vederebene.it non può essere ritenuto responsabile se l’esecuzione del Contratto o qualsiasi altro obbligo qui di seguito indicato, è ostruita, limitata o impedita a causa di incendio, esplosione, rottura di comunicazione di rete, crollo di impianti, epidemia, terremoti, inondazioni, mancanza di energia elettrica, guerra, embargo, statuto, l’ordine, la domanda da alcun governo, sciopero, boicottaggio, la perdita di operatore telefonico o di hosting di licenza del fornitore o qualsiasi altra circostanza, senza ragionevole controllo di Studio Enne srls (caso forza maggiore), allora Studio Enne srls sarà libera dall’eseguire i suoi obblighi nei limiti di detta ostruzione, limitazione, impedimento. Se gli effetti di un caso di forza maggiore durano più di 30 giorni il Contratto si intenderà risolto automaticamente.
7. Legge applicabile.
Siete concordi che queste Condizioni d’uso e ogni eventuale disputa relativa all’uso di questo sito o ai servizi offerti saranno regolamentati e in conformità con le leggi locali vigenti nel luogo di residenza del proprietario del dominio www.vederebene.it
8. Legge sul copyright
I professionisti nella pubblicazione degli articoli sul sito vederebene.it si impegnano di rispettare la legge n. 633/1941, sul diritto d’autore, opere dell’ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all’architettura, al teatro ed alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione. Le informazioni e i messaggi foto , video pubblicati dal Cliente sono sotto la sua esclusiva responsabilità. Vederebene.it non può essere ritenuta responsabile per un falso annuncio fatto da un Cliente. Allo stesso modo, vederebene.it non può essere ritenuta responsabile per l’uso scorretto dei dati da parte del Cliente. Inviare o ospitare contenuti contraffatti, e anche collegamenti ipertestuali che permettono di scaricare una creazione protetta in qualsiasi forma essa sia, senza l’autorizzazione del titolare del diritto o il suo beneficiario.
9. Informazione dati sul cliente/utente
Vederebene.it non può rivendicare alcun diritto di proprietà sui dati, informazioni o documenti che il cliente invia al Servizio quando lo utilizza. Il Cliente è interamente responsabile, escludendo vederebene.it , della precisione, della qualità, dell’integrità, della legalità e affidabilità dei diritti di proprietà. il proprietario di vederebene.it non può essere ritenuto responsabile per la cancellazione, la rettifica, la distruzione, il danno, la perdita o l’hosting inadeguato di dati di ogni Cliente. Se il Cliente lo richiede espressamente, al momento della cessazione del Contratto, Studio Enne srls proprietario di vederebene.it, renderà disponibili i dati entro 30 giorni dopo tale risoluzione. Studio Enne srls può rifiutare, rimuovere e/o sbarazzarsi dei dati, senza preavviso, non appena il Cliente viola il Contratto, anche se il dato è dovuto al pagamento in ritardo. In caso di violazione, il diritto di accesso e diritto di utilizzo del Cliente cessano immediatamente e lo Studio Enne srls non può essere obbligato a ospitare o trasmettere dati dei Clienti, ovunque esso sia.
10. proprietà intellettuale
Vederebene.it garantisce l’integralità dei diritti, compresi i diritti di proprietà intellettuale sulla tecnologia e sui contenuti facenti parte del Servizio. Il Contratto trasferisce a seguito alcun diritto di proprietà sul Servizio e la sua tecnologia o il contenuto al Cliente, questi rimangono diritti personali di vederebene.it.. Suggerimenti, le idee, le richieste di miglioramento, i ritorni di esperienza, le raccomandazioni o qualsiasi informazione il Cliente possa formulare sul servizio, ne beneficia direttamente vederebene.it che ha diritto esclusivo di di proprietà intellettuale.
11. Legge 4/2013
I professionisti che si iscrivono al portale vederebene.it dichiarano di essere iscritti regolarmente all’albo di pertinenza descritto nella legge 4/2013 che costituisce la normativa di riferimento in materia di professioni non organizzate in ordini o collegi, o anche professioni associative.
12. Durata del contratto
Il servizio è reso disponibile per la durata annuale (12 mensilità), con tacito rinnovo alla scadenza.
13. Risoluzione, limitazione del servizio e sospensione
Il Cliente deve risolvere il Contratto con l’invio di una lettera con avviso di ricevimento inviata all’indirizzo Via Santa Maria Ausiliatrice 5, 35030 Caselle di Selvazzano Dentro (PD) o con PEC all‘indirizzo studioennesrls@pec.studioenne.org al più tardi 60 giorni prima del termine del Contratto.
Nessuna penale è dovuta. Il Contratto è risolto in caso di violazione del presente Contratto. Il Contratto è risolto senza preavviso in caso di violazione del Contratto da parte del Cliente, dall’invio di una lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata all’indirizzo del cliente. In qualsiasi momento, Studio Enne srls può interrompere o sospendere il servizio al cliente, se il modo in cui il Cliente utilizza il servizio mette in pericolo la sicurezza o la stabilità della piattaforma. Inoltre, Studio Enne srls si riserva il diritto di interrompere o sospendere il servizio per un cliente che abbia violato il suo obblighi ai sensi dell’articoli 8,11del presente contratto. Se necessario, Studio Enne può interrompere il servizio per intervento tecnico volto a migliorare o mantenere il servizio efficiente.
14. Informazioni varie.
Per accettare le presenti condizioni generali di servizio l’Utente dichiara ai sensi e per gli effetti dell’art. 1341, 2° comma, cod. civ., di aver letto con attenzione e di approvare specificamente le pattuizioni contenute negli articoli precedenti riguardanti:
1. Accettazione delle condizioni d’uso ed emendamenti. 2. Il nostro servizio. 3. Le responsabilità e gli obblighi di chi si registra. 4. Registrazione e Password. 5. Servizi di terzi. 6. Sospensione parziale o per forza maggiore. 7. Legge applicabile. 8. Legge sul copyright. 9. Informazioni dati su l’utente. 10. Proprietà intellettuale. 11. Legge 4/2013. 12. Durata del contratto. 13. Risoluzione e limitazione del servizio e sospensione. 14. informazioni varie. 15. Legge applicabile.
15. Legge applicabile
Queste Condizioni ed il Servizio sono soggetti all’applicazione del D. lgs n. 185 del 22 maggio 1999. L’Utente consente espressamente all’impiego della posta elettronica quale mezzo di comunicazione a distanza. L’Utente accetta che ai sensi dell’articolo 4 del suddetto D. lgs la conferma scritta delle informazioni contenute in queste Condizioni sia effettuata per e-mail e si obbliga a scaricarle, stamparle e conservarle. Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà il foro di Padova.
La Direzione